Casa di Comunità nel Distretto Sanitario di Tursi, soddisfazione sindaco Cosma. Di seguito la nota integrale.
Come preannunciato qualche mese fa, arriva la conferma definitiva per la nostra Comunità. La Regione Basilicata ha approvato la localizzazione delle Case e Ospedali di Comunità.
Tursi avrà la sua Casa di Comunità nel Distretto Sanitario, con medici h 24 dal lunedì alla domenica, infermieri di comunità, specialisti ambulatoriali, logopedisti, fisioterapisti, assistenti sociali, amministrativi, punto Cup, servizi diagnostici, punto prelievi e punto screening.
Il progetto comporterà importanti lavori di miglioramento e efficientamento della struttura per una sanità che guarda al futuro, migliorando le condizioni di vita dei cittadini.
La soddisfazione del Sindaco Cosma: “Dopo un lavoro serrato da parte degli uffici comunali e dell’assessore alla sanità nonché mio vicesindaco e operatrice presso il nostro distretto sanitario Carmela Castronuovo, siamo riusciti a portare a casa questo importante risultato. Ringrazio la Regione Basilicata, il Direttore Generale Asm, la Dott.ssa Pulvirenti e l’intero staff aziendale oltre alla Conferenza dei Sindaci della Provincia di Matera.
Per la nostra città, la Casa di Comunità è un risultato che ci riempie di gioia e soddisfazione, frutto di impegno, competenza e dialogo tra le istituzioni.
Un pensiero particolare lo dedico al nostro caro don Vincenzo Romano a cui è dedicato il distretto sanitario di Tursi che sono certo sarà soddisfatto e con il suo sorriso bonario di sempre, si compiacerà per il lavoro svolto da tutti noi per la nostra e sua comunità.”