Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna dei nuovi locali della postazione del 118 a Matera situata in Piazza Firenze 1.
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato l’Assessore Regionale Politiche della Persona, Rocco Leone, il Direttore Generale dell’ASP di Potenza, Lorenzo Bochicchio, il Direttore del DEU (Dipartimento Emergenza Urgenza)-118, Diodoro Colarusso, il Direttore dell’Asm di Matera, Gaetano Annese e il Direttore Amministrativo dell’Asp di Potenza, Giuseppe Spera.
Nello specifico, i nuovi locali ospitano due postazioni 118, una delle quali (India Eco2) è stata istituita in concomitanza con le celebrazioni per la Capitale Europea della Cultura 2019. Ad oggi la città di Matera dispone di complessive quattro postazioni 118 (una Mike, due India e la base dell’elisoccorso).
La cerimonia ha concluso la prima fase realizzativa dell’adeguamento delle sedi delle postazioni del 118 sull’intero territorio regionale da parte dell’ASP, che consente di garantire ai lavoratori spazi adeguati e consoni alla attività a cui sono preposti. L’adeguamento delle postazioni continuerà secondo un cronoprogramma che vedrà il definitivo adeguamento di tutte le postazioni regionali. Il trasferimento di questa postazione porterà certamente ricadute positive in termini di tempestività delle prestazioni richieste, essendo la stessa collocata nei pressi del centro cittadino.
La fotogallery della cerimonia di consegna dei nuovi locali della postazione del 118 a Matera (foto www.SassiLive.it)