L’adeguamento delle PTS 118 di Melfi e Matera, con la consegna dei lavori, rappresenta un primo significativo passo verso l’ulteriore efficientamento del Servizio di Emergenza Urgenza 118.
Il Direttore Generale dell’ASP, inoltre, ha incaricato i tecnici dell’ Azienda Sanitaria per elaborare un cronoprogramma di interventi per adeguare tutte le postazioni del 118 agli standard minimi dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi, per cui ci sono ottime possibilità che in tempi più o meno brevi le criticità strutturali del 118 saranno definitivamente risolte.
Ѐ chiaro che rimangono tanti problemi da affrontare a partire dalla endemica carenza di personale, ma far lavorare gli operatori in ambienti decorosi significa restituire loro un po’ più di dignità professionale.
Questo risultato è stato possibile grazie soprattutto all’ impegno e alla determinazione del Direttore Generale dell’ASP di Potenza, Lorenzo Bochicchio e alla competenza e disponibilità del Dr. Diodoro Colarusso, che in questi anni è stato sempre attento ai problemi del Servizio di Emergenza Urgenza e alle tante sollecitazioni che provenivano dal Sindacato.
La UIL FPL, pertanto, nel ringraziare l’ASP per il lavoro profuso, ritiene che ciò rappresenta uno stimolo ulteriore a portare a soluzione tutte le problematiche del Servizio di Emergenza Urgenza del 118, dalla cui efficienza ed efficacia dipende spesso la vita di centinaia di persone.
Set 27