Concorso unico regionale per 142 posti di Infermiere categoria D, soddisfazione di Confsal Matera e Fials Matera. Di seguito la nota integrale inviata dal segretario Confederale Confsal Matera Marco Bigherati e dal Segretario Giovanni Sciannarella della federazione Fials Matera.
Dopo una lunga attesa finalmente il percorso per il reclutamento di 142 infermieri categoria D è arrivato a compimento con la pubblicazione della graduatoria finale di merito. Ora si proceda velocemente allo scorrimento della graduatoria ed alle assunzioni che, nel periodo delicato che stiamo vivendo a causa dell’emergenza per la carenza di personale, sono fondamentali per colmare i vuoti in organico ed evitare la paralisi della sanità pubblica lucana.
Oggi è un bel giorno per la nostra Basilicata, sopratutto per tutti i professionisti infermieri. Occorre ricordare che senza queste figure gli ospedali non avrebbero la forza di restare in piedi ma sopratutto che questa categoria è al limite non solo dal punto di vista fisico ma soprattutto psicologico. Ringraziamo l’assessore regionale alla Salute e il governo regionale per aver espletato questo concorso in vista anche delle ferie estive, così da permettere il giusto riposo ai professionisti stremati in questi duri anni nelle corsie dei nostri ospedali.