Convegno sui diritti dei minori per la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Di seguito la nota inviata dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Basilicata,Vincenzo Giuliano.
In occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 Novembre, ho inteso promuovere un Convegno sui diritti dei minori che ora più che mai devono essere all’attenzione di tutti noi. L’emergenza epidemiologica in atto non deve farci arretrare di un millimetro sul garantire a ciascun minore i diritti fondamentali per il proprio benessere.
Molte istituzioni, a cui va fin d’ora il mio ringraziamento, hanno accolto l’invito a partecipare a questo momento di riflessione a cui si aggiungono le Associazioni componenti il Comitato Consultivo del Garante, il Direttivo dell’Associazione Lucana Tutori Volontari, l’Ordine degli Assistenti sociali e l’Ordine degli Psicologi.
L’evento si terrà su Piattaforma Google Meet al seguente link: meet.google.com/myx-cnbn-fou a partire dalle ore 15:30 e vede anche la collaborazione del Progetto “Monitoraggio della tutela volontaria per minori stranieri non accompagnati in attuazione dell’art. 11, legge n. 47/2017 (PROG-2342)”.
Per informazioni e indicazioni pratiche per la partecipazione all’evento è possibile inviare una email al seguente indirizzo: azionifami.basilicata@tutelavontaria.it