E’ di 11 mila euro la cifra già donata dai cittadini con la raccolta fondi a favore dell’ospedale di Matera avviata il 10 marzo scorso dall’imprenditore materano Vito Riccardi sulla piattaforma GoFundMe, prendendo spunto dall’iniziativa di altri cittadini in italia a favore delle strutture ospedaliere delle proprie città. L’iniziativa benefica è stata avviata d’intesa con Leonardo Bia, presidente dell’associazione Strada Statale 7 Matera Ferrandina, attiva nel territorio da diversi anni nel settore del volontariato ma anche per favorire l’implementazione di infrastrutture nel Materano. All’iniziativa benefica hanno partecipato anche il Sindaco di Pomarico Francesco Mancini con 15 mila euro dell’Amministrazione Comunale e il sindaco di Ferrandina Gennaro Martoccia con una donazione di 15mila euro dell’Amministrazione Comunale.
Soddisfazione è stata espressa da Leonardo Bia: “Auspichiamo che tutti gli altri sindaci, gli imprenditori, e i politici della provincia di Materana possano garantire il proprio contributo per questa giusta causa”.
L’imprenditore materano Riccardi ha inviato delle PEC alla direzione, segreteria e direzione amministrativa dell’ASM per informarli della sua iniziativa che a loro volta hanno trasmesso alla Direzione Economica Finanziaria per i seguiti di competenza.
La somma raccolta a sostegno per l’emergenza corona virus verrà versata tramite bonifico sull’IBAN dell’ASM.
Vito Riccardi e Leonardo Bia ringraziano l’intera Azienda Sanitaria nelle persone dei Direttori, Medici, Infermieri, OOSS, Dirigenti, Collaboratori, Assistenti, Coadiutori per il nevralgico sforzo a cui sono chiamati in questi giorni di emergenza, sicuro che con il contributo di tutti si potrà superare quanto prima questa emergenza, uscendo da questa situazione più forti di prima.
Clicca qui per donare sulla piattaforma Gofundme
oppure utilizza il seguente Iban per un versamento: IT32E0538716100000003200524 – causale “Emergenza Covid-19”.
Per gli enti pubblici e comuni inviare email a asmbasilicata@cert.ruparbasilicata
e per conoscenza angela.donofrio@asmbasilicata.it