Coronavirus, 52 contagi a Pisticci, sindaco Viviana Verri chiude le scuole dal 22 al 27 febbraio. Di seguito la nota integrale del primo cittadino di Pisticci.
Con le nuove positività rilevate in data odierna sulla piattaforma SISIR della Regione Basilicata salgono a 52 i casi di positività sul territorio comunale, di cui tre riguardano cittadini non residenti.
Considerato il rapido evolversi della situazione epidemiologica nel territorio comunale, con il notevole incremento dei contagi degli ultimi giorni, sentiti l’Ufficio igiene dell’ASM e i Dirigenti Scolastici, nella giornata di sabato 20 febbraio verrà emanata una nuova ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale da lunedì 22 a sabato 27 febbraio.
Sono in corso di definizione le modalità organizzative della campagna vaccinale, di concerto con ASM e medici di famiglia.
Vi offrirò ulteriori dettagli nella mattinata di sabato in un video aggiornamento.
Nel frattempo continuano le attività di screening mediante test rapidi antigenici, ma noi non abbassiamo mai la guardia e rispettiamo le regole di prevenzione.