Al via a San Fele la somministrazione dei primi vaccini su alcuni operatori sanitari, impiegati nei presidi ospedalieri pubblici e privati, che hanno aderito alla campagna vaccinale anti-Covid.
Le prime dosi saranno somministrate ai dipendenti dell’A.I.A.S., sede di San Fele, F. R., F. D., L. M.
Una notizia carica di speranza che ci fa intravedere la luce in fondo al tunnel. L’unica «via di fuga» dalla pandemia di Covid-19, al momento, sembra rappresentata proprio dalla profilassi vaccinale.
Vogliamo ringraziare l’Autorità Sanitaria Regionale e tutti i volontari che si stanno adoperando in questo momento delicato, ma che segna una svolta nella battaglia contro il Covid. Crediamo nella scienza e invitiamo tutti a fare una scelta ponderata e basata sull’informazione.
La convivenza con Covid-19 sarà lunga e la dimensione della responsabilità personale nell’aderenza alla prevenzione cruciale per molto altro tempo. Dobbiamo preoccuparci di far crescere il numero di cittadini disposti a vaccinarsi. Ma, anche fare attenzione affinché non cali il rispetto delle indicazioni preventive, destinate a rimanere un elemento chiave anche nei mesi a venire.