E’ negativo l’esito del tampone sanitario effettuato all’ospedale di Matera su richiesta del sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri per verificare un possibile contagio da coronavirus. Una buona notizia per il primo cittadino e per tutta la comunità materana, in allarme dopo il contagio da coronavirus che ha coinvolto il prefetto di Matera Rinaldo Argentieri, primo caso di questa nuova emergenza sanitaria nella città dei Sassi.
Michele Capolupo
Di seguito la nota inviata dall’ufficio stampa del Comune di Matera con le dichiarazioni del sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri.
Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri è stato sottoposto, nella serata di venerdì 6 marzo 2020 al test di verifica sul contagio da virus COVID-19.
L’esame del tampone ha dato esito negativo. Il Sindaco è quindi perfettamente sano, resta in isolamento volontario nella sua abitazione in attesa di disposizioni da parte dei medici e si atterrà al protocollo previsto in questi casi.
“E’ necessario – ha sottolineato – che in questo momento tutti ci atteniamo scrupolosamente alle indicazioni degli esperti. Per fermare il contagio è necessario che ognuno di noi sia sentinella attiva e si comporti responsabilmente per evitare il diffondersi del virus. Bisogna tenere alta la guardia per uscire da questo momento di difficoltà che coinvolge la nostra comunità e l’intero Paese. Bisogna remare con convinzione tutti nella stessa direzione per uscire dall’emergenza. Matera è sempre riuscita a trovare le energie e la forza per superare le avversità e gli ostacoli che hanno caratterizzato la sua lunga storia. Lo dimostrerà anche questa volta”.