Il sindaco di Rotondella, Gianluca Palazzo, ha informato i cittadini che l’Asm ha comunicato l’esito positivo al Coronavirus di due coniugi albanesi residenti a Rotondella dopo il rientro dall’Albania.
Palazzo dichiara: “Entrambi erano già stati posti cautelativamente in isolamento fiduciario sin dal loro arrivo a Rotondella.
Di concerto con l’autorità sanitaria si è già proceduti a ricostruire la catena dei contatti, che fortunatamente non ha registrato relazioni personali al di fuori di quelle strettamente familiari.
Auspicando che il numero dei positivi non sia destinato a crescere ulteriormente, chiediamo la massima collaborazione di tutta la comunità, assumendo comportamenti responsabili, comunicando alle autorità sanitarie, al medico curante oppure al Sindaco i casi di rientro da Paesi a rischio”.
Sono risultate positive al Coronavirus anche una persona residente a Ginosa ricoverata all’ospedale di Matera con severi sintomi respiratori e altre due persone, una di Rapolla e una di Melfi, che hanno avuto contatti con il giovane positivo di Rapolla rientrato lunedì scorso dalla Sardegna.
Con questi nuovi casi salgono a 18 i contagiati residenti in Basilicata mentre sono 25 quelli extracomunitari.