La task force regionale comunica che giovedì 19 marzo – con aggiornamento alle ore 9 – sono stati effettuati altri 12 test per l’infezione da Covid-19 provenienti da diverse zone della regione.
Di questi 10 campioni sono negativi e due ancora in fase di definizione. Tra i campioni negativi, 4 tamponi provenivano dalla zona della Val d’Agri.
Con questo aggiornamento restano confermati i 32 i casi positivi registrati in Basilicata per l’infezione da Covid-19. A questi vanno aggiunti i 3 materani contagiati in Puglia.
Secondo quanto si è appreso si sono aggravate le condizioni di due dei 30 contagiati lucani: in particolare il vigile urbano di Rapolla con residenza a Melfi è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Carlo di Potenza.
I contagi lucani da nuovo coronavirus in Basilicata sono 35: sette persone a Matera, una persona di Rionero in Vulture, due persone a Villa d’Agri-Marsicovetere, una donna di Montescaglioso, undici persone a Potenza, sei persone a Moliterno, due di Rapolla (stessa famiglia, un ragazzo e una ragazza), un uomo e una donna di Genzano di Lucania, una persona di Paterno, un uomo di Trecchina e un uomo di Irsina, anche se per quest’ultimo il tampone è stato effettuato a Catanzaro. Non viene considerato in questo conteggio l’uomo contagiato di Nova Siri perchè risulta in cura in una clinica fuori regione.