La task force regionale comunica che giovedì 19 marzo, con aggiornamento alle ore 22.15 , sono stati effettuati altri 28 test per l’infezione da Covid-19.
Di questi 22 campioni sono negativi e 6 positivi. Dei casi positivi 3 interessano la città di Potenza, 2 la città di Matera (mamma e figlia) e 1 Paterno.
Con questo aggiornamento salgono a 43 i casi positivi registrati in Basilicata per l’infezione da Covid-19, ai quali vanno aggiunti i tre materani registrati in territorio di Altamura.
Sono quattro le persone trasferite nel terapia intensiva dell’ospedale San Carlo di Potenza, tra cui un uomo di 71 anni e il vigile urbano di Rapolla con residenza a Melfi mentre si aggravano le condizioni del potentino di 77 anni, già in terapia intensiva.
Buone notizie arrivano dall’ospedale di Matera: l’operaio di 60 anni, ricoverato in terapia intensiva, è stato trasferito nel reparto infettivi.
I contagi lucani da nuovo coronavirus in Basilicata sono 46: nove persone di Matera (tre casi registrati in territorio di Altamura), una persona di Rionero in Vulture, due persone a Villa d’Agri-Marsicovetere, una donna di Montescaglioso, quattordici persone a Potenza, otto persone a Moliterno, quattro di Rapolla (due della stessa famiglia), una persona di Marsico Nuovo, un uomo e una donna di Genzano di Lucania, due persone di Paterno, un uomo di Trecchina e un uomo di Irsina, anche se per quest’ultimo il tampone è stato effettuato a Catanzaro. Non viene considerato in questo conteggio l’uomo contagiato di Nova Siri perchè risulta in cura in una clinica fuori regione.