Un altro contagiato lucano è stato accertato oggi in territorio di Bernalda e Metaponto. Ad annunciarlo è il sindaco Domenico Tataranno, che informa anche di un altro tampone in corso. I due casi riguardano una regione diversa da quella lucana, probabilmente pugliese. Restiamo in attesa di un’altra comunicazione dal parte del primo cittadino di Bernalda per l’esito del secondo tampone.
Attualmente i contagiati accertati sono 76, di cui 72 in Basilicata e 4 fuori regione.
Con questo aggiornamento salgono a 72 i casi positivi registrati in Basilicata per l’infezione da Covid-19, ai quali vanno aggiunti i tre materani registrati in territorio di Altamura e quello di Bernalda-Metaponto registrato fuori regione.
I contagi lucani da nuovo coronavirus in Basilicata sono 76: una persona di Bernalda-Metaponto, una persona di Policoro, una persona di Salandra, quattordici persone di Matera (tre casi registrati in territorio di Altamura), una persona di Rionero in Vulture, due persone a Villa d’Agri-Marsicovetere, due donne di Montescaglioso, trenta persone a Potenza, nove persone a Moliterno, sei di Rapolla (due della stessa famiglia), due di Barile, una persona di Tramutola, una persona di Marsico Nuovo, un uomo e una donna di Genzano di Lucania, due persone di Paterno, un uomo di Trecchina, e un uomo di Irsina, anche se per quest’ultimo il tampone è stato effettuato a Catanzaro. Non viene considerato in questo conteggio l’uomo contagiato di Nova Siri perchè risulta in cura in una clinica fuori regione.
Il prossimo aggiornamento oggi alle ore 18.