Venerdì 11 e sabato 12 dicembre presso l’auditorium dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera è in programma il corso itinerante di Neuroradiologia.
L’evento è organizzato dal Dott. Michele Nardella, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Radiologia dell’ASM. La segreteria organizzativa è di Prisco Provider.
Con l’impegno sempre crescente delle moderne apparecchiature RM ad alto campo e con la continua diffusione delle procedure di neuroradiologie interventistiche, vi è da parte dei Radiologi che operano nell’attività di diagnostica neuroradiologica, la crescita di conoscere le novità in ambito neuro.
Sempre più frequentemente i Radiologi generali sono chiamati soprattutto in urgenza, ma anche in elezione, a refertare e gestire patologie di interesse neuroradiologico.
Scopo del Corso è quello di fornire a Radiologi e Neuroradiologi, quotidianamente impegnati sul campo, le nozioni di base e le novità sia in campo diagnostico che interventistico mediante relazioni riguardanti i principali argomenti neuroradiologici integrate da discussioni di casi clinici.