“In tutta Italia ci sono file per i tamponi e per i vaccini e anche la nostra Regione non è da meno. Stiamo facendo migliaia di vaccinazioni e tamponi al giorno, tra aziende sanitarie e farmacie, che ringrazio per il grande sforzo organizzativo e per il servizio reso alla cittadinanza. Devo però chiedere a tutti di non presentarsi ai punti vaccinali e agli hub predisposti da ASP e ASM per i tamponi se non si è provvisti di prenotazione, come meritoriamente ribadito anche oggi dai Sindaci di Potenza e Matera. Chi non ha la prenotazione non potrà fare la vaccinazione (a meno che non rientri nelle categorie Over 80 e fragili) e non potrà fare il tampone, come avviene in altre Regioni. Come ha detto ieri il Generale Figliuolo, serve pazienza, il momento è delicato e le file ci sono dappertutto. Ringrazio l’Esercito per il team mobile composto da un medico e due infermieri che domani e dopodomani saranno presso la tenda Qatar di Matera, dove in questo momento vi è una forte criticità sul fronte dei contagi. Servono pazienza, educazione e rispetto per medici, sanitari, protezione civile e volontari. Ribadisco: è inutile presentarsi senza prenotazione, è inutile fare tamponi se non si è entrati in contatto con un positivo e non ha senso fare il test se non vi è un motivo fondato. Capisco l’ansia e la preoccupazione, ma è il momento della responsabilità”. Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
e la piattaforma per le prenotazioni che non funziona? visto che Bardi sta a Napoli andasse a Forcella che sanno come risolvere il problema!
Aumentate gli hub vaccinali non portate la gente oltre i limiti di pazienza ormai superati abbondantemente i politici si sveglino la città e’ jn preda a un caos biblico sono passati due anni dall’inizio di questo castigo divino e ancora dobbiamo trovare la quadra organizzativa dei vaccini avrebbero dovuto aprire decine di hub vaccinali in città invece siamo all’anno zero sono ancora tutti storditi dalle mega abbuffate di natale, una citta che sta collassando stritolata da un traffico gigantesco e una fila colossale alla tenda del qatar