Il Segretario Generale Fials Matera, Gianni Sciannarella, il Segretario Aziendale ASM, Marco Bigherati e il Segretario Fials Adms,
Angelo Fracchiolla in una nota si congratulano con il neo sindaco di Matera Domenico Bennardi. Di seguito la nota integrale.
In questi mesi sin dal primo banchetto abbiamo apprezzato la pacatezza ma anche la fermezza e la forza di Domenico Bennardi e di tutto il suo gruppo. Senza aspettarsi nulla ha condiviso la nostra posizione sulla Sanità Materana, è stato il primo a sostenere la petizione e tutte le nostre iniziative promosse nel gruppo “La Sanità Materana non si tocca!” Ed è stato il primo anche a sostenere la nostra proposta di legge regionale, presentata anche al vice Ministro della Salute Sileri che ha assunto un impegno importante, per cercare di far cambiare idea ai vertici della Regione Basilicata sulla proposta di creare l’azienda unica ospedaliera regionale. Dobbiamo continuare a lottare perché la partita sulla Sanità è ancora aperta. Per questo ricordiamo il ruolo fondamentale che il sindaco di Matera può avere nella Conferenza dei Sindaci che è organismo di controllo per le aziende sanitarie. Domenico Bennardi saprà dare il suo contributo ad un gruppo di sindaci che in questi mesi ha fatto sentire la sua autorevolezza.
Con Domenico Bennardi ed il suo gruppo abbiamo condiviso molte idee e abbiamo apprezzato il programma per il rilancio della nostra città. Per questo facciamo i complimenti al nuovo Sindaco di Matera Domenico Bennardi e a tutti i nuovi eletti in consiglio comunale per il risultato ottenuto e non scontato all’inizio della campagna elettorale.