Elogio per l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, intervento di Enzo Scasciamacchia. Di seguito la nota integrale.
Ancora elogi per l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Ancora oggi, per l’ennesima volta, ci ritroviamo ad assistere a grandi elogi per il lavoro svolto dai luminari dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Questa volta tocca a familiari Padovani che ringraziando del lavoro svolto su di un loro parente stretto, hanno inviato una lettera direttamente alla Direzione ASM in città.
Come già detto altre volte, il nosocomio Materano ha dimostrato in svariate occasioni, di offrire un alto livello di assistenza ospedaliera, con i suoi Primari, Medici, Assistenti, Infermieri e OSS, di tutti i reparti oggi esistenti al suo interno, e come da esperienza personale (paziente oncologico), non finirò mai di ringraziare il dottor Pacifico, le dottoresse Susi e Brucoli, il dottor D’Ascoli e tutti i loro staff, per quello che hanno fatto per me e per chissà quanti altri prima e dopo.
Quello che ci crea sgomento invece è la completa indifferenza da parte dei nostri Amministratori Regionali, che nonostante le varie segnalazioni da parte del consigliere Dott. Vizziello, su le lunghe attese e del consigliere Perrino sulla mala gestione, e nonostante le promesse del Presidente Bardi in collaborazione con la Dirigente Pulvirenti, non si è ancora mosso niente, né finanziamenti, né tantomeno riassestamenti delle carenze di personale sanitario e amministrativo, che dia sollievo ai tanti sacrifici di quello scarsamente presente oggi.
Ma nonostante tutto ciò, le prestazioni del già citato nosocomio, restano sempre di alto livello, e lo continua a testimoniare chi ne fa un uso diretto, chi ci passa attraverso, anche se residente a Padova, ottenendo sempre il miglior risultato e rimanendo sempre egregiamente soddisfatto del trattamento e della professionalità di tutto il personale, pur essendo appesantito dal grande fardello della scarsità di personale, ma sempre attenti e professionalmente predisposti al servizio dei più bisognosi di assistenza sanitaria, perché consapevoli della sofferenza di ogni paziente.
Di conseguenza, ribadiamo al Presidente Bardi, che le carenze del sopra citato Ospedale andrebbero risolte una volta per tutte, e che l’indifferenza campanilistica non dovrebbe mai esistere in questo settore, perché se oggi è capitato ad un Padovano, domai potrebbe capitare a chiunque, visto l’enorme afflusso turistico nella Città dei Sassi, e come già noto nel mondo, della Capitale Europea della Cultura 2019, ci rifletta Presidente.