Il Direttore Generale facente funzione dell’Asm, Gaetano Annese, unitamente alla direzione strategica aziendale ed a nome di tutti i dipendenti ed operatori sanitari impegnati in questi giorni nell’azione di prevenzione e di contrasto alla pandemia del Coronavirus, ringrazia tutti coloro, personaggi noti e semplici cittadini, che in questi giorni hanno aperto link per la raccolta fondi da destinare al potenziamento delle strutture e delle attrezzature sanitarie, le aziende private e le associazioni che hanno offerto gratuitamente mascherine, respiratori ed ogni altro ausilio e presidio sanitario utile a fare fronte all’emergenza.
“L’Azienda Sanitaria di Matera – fa sapere il Direttore – ha predisposto e continua ad essere impegnata per predisporre tutto ciò che può essere necessario per affrontare l’emergenza, nell’ipotesi malaugurata che focolai significativi e non marginali come è stato finora, possano interessare il nostro territorio. Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti perché non abbia a concretizzarsi uno scenario più impegnativo per tutti . E’ commovente e dimostra un alto senso civico la gara di solidarietà di cittadini aziende ed associazioni. “
Troppa gente in giro, macchine e furgoni con tre, quattro persone dentro, gente in giro in coppia , ma può essere che li vedo solo io? I vigili che girano in macchina a fa che? Mettete i posti di blocco…sveglia !!!!