Giuseppe Cisterna, membro del Comitato Difesa Ospedale di Tinchi, in una nota invita le autorità competenti a valutare l’opportunità di utilizzare i locali dell’ospedale di Tinchi per affrontare l’emergenza coronavirus. Di seguito la nota integrale.
“Dopo aver letto sulla stampa le dichiarazioni dell’ex Sindaco di Pisticci Vito Anio Di Trani molto apprezzabili e lungimiranti per la riapertura delle strutture sanitarie territoriali, tra questi l’ospedale di Tinchi sull’emergenza coronavirus, come rappresentante del Comitato rinnovo alle autorità competenti e all’assessore regionale Rocco Luigi Leone, l’invito a intervenire prima possibile per utilizzare possibilmente i locali della struttura e far fronte ad un eventuale peggioramento di diffusione rapida del COVI-19.
La struttura è in fase di ultimazione, e, quindi, è quasi completa la disponibilità di metri quadri di area sanitaria a servizio del pubblico, con la disponibilità di due sale operatorie. Facciamo fronte comune, uniamoci strettamente, questa è una lotta che coinvolge tutti, nessuno escluso, mettiamo le strutture e i sanitari nelle condizioni di poter operare e offrire supporto e speranza ai cittadini di tutto il metapontino”.
Giuseppe Cisterna, membro del Comitato Difesa Ospedale di Tinchi