Riportiamo di seguito la lettera di ringraziamento, inerente l’emergenza neve, inviata oggi ai dipendenti Asm dal Direttore Generale Pietro Quinto. Di seguito la nota integrale.
Pare finalmente esaurirsi l’eccezionale ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha imperversato su gran parte del Materano e sulla Città dei Sassi in particolare.
Come noto, al di là della forzata chiusura degli uffici amministrativi della sede Asm di Matera disposta per lunedì 9 dal Comune, l’Azienda, grazie alla tempestiva attuazione del piano operativo, ha fornito un’eccellente prova di “presenza” e di vicinanza agli utenti, proprio nei giorni più critici dovuti alle copiose nevicate e al ghiaccio che ne è seguito.
Una dimostrazione di efficienza che è certo merito di oculata e attenta pianificazione, ma che, letteralmente, si regge sull’impegno ed il sacrificio di quanti, pur in condizioni ambientali estreme, hanno continuato regolarmente a svolgere, e bene, il proprio lavoro.
Grazie, perciò, a quanti hanno lavorato in condizioni critiche, grazie a chi ha raggiunto gli ospedali anche a piedi pur di non mancare, e grazie ai tanti sanitari che si sono sottoposti a turni prolungati perché consci che l’allontanamento dal posto di lavoro, più che legittimo dopo un turno di servizio, avrebbe causato disagi ai colleghi e soprattutto ai pazienti.
Tante piccole esemplari dimostrazioni di Professionisti che danno lustro a questa Azienda e alla nostra collettività.
Un ringraziamento speciale meritano le persone che hanno svolto un lavoro a volte non visibile ma fondamentale perché l’intero complesso dei servizi (sanitari e non) potesse funzionare.
Gen 11