Filomena Montemurro è la nuova Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari di Matera.
L’ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Matera comunica che in data 23 dicembre del c.a. è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il prossimo quadriennio 2021-2024 composto dai seguenti professionisti:
Filomena Montemurro – Presidente
Felice Lisanti – Vicepresidente
Laura Pennestrì – Segretario
Claudia Russo – Tesoriere
Leonardo Digilio – Consigliere
Martino Vito Natile – Consigliere
Donato Vitelli – Consigliere
Per la prima volta l’Ordine vede al suo vertice una donna, libero professionista. Si è laureata presso l’Università di Bari, dove ha conseguito il titolo di dottore di ricerca, poi specializzata a Padova in Ispezione degli Alimenti di origine animale. Attualmente si occupa di apicoltura.
“L’obiettivo del prossimo Consiglio” afferma la neo-eletta “sarà in primis quello di continuare il lento e faticoso lavoro di tutela della professione del Medico Veterinario collaborando con le Istituzioni (Comune, Provincia e Regione). La partecipazione ai tavoli istituzionali è fondamentale per la risoluzione delle problematiche attinenti la nostra categoria. Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di essere uniti e in questo l’Ordine può far valere, a ben ragione, i suoi valori e le sue argomentazioni”.
Secondo la Dott.ssa Montemurro “Occorrerà dare maggiore impulso all’aggiornamento professionale dei nostri iscritti e promuovere la figura del Medico veterinario organizzando iniziative, in città e nei Comuni, che vedano impegnati l’Ordine, le Istituzioni locali e le scuole, nel promuovere la conoscenza del rapporto uomo/animale secondo il concetto odierno di one health. Un Ordine dove ciascun Professionista possa offrire le sue competenze e metterle al servizio della Società”.
Questo in sintesi il manifesto politico che la Presidente e i nuovi Consiglieri del Direttivo intendono portare avanti per il prossimo quadriennio, per dare forza e sostegno all’Ordine, con la partecipazione di ciascuno dei suoi iscritti. La stessa ha, infine, ribadito che “L’Ordine appartiene a tutti gli iscritti ed è aperto al mondo esterno, prestando ascolto e suggerimenti a quanti lo desiderino con l’unico obiettivo di perseguire una nuova Visione della Veterinaria”.
Dic 24