Focolai Covid e campagna vaccinale a Matera, l’Esercito per due giorni nella città dei Sassi: il post del sindaco Bennardi. Di seguito la nota integrale.
Un aiuto concreto per la campagna vaccinale a Matera, con l’unità mobile della difesa: la dottoressa Morelli e due infermieri dell’esercito, un supporto sanitario e logistico importante. Sono lieto e soddisfatto che la mia proposta sia stata recepita prontamente. Buona intesa e collaborazione tra Ministero della Difesa e ASM. Un ringraziamento personale al gen. Pirro.
A Matera verranno vaccinati tutti coloro i quali vorranno farlo, non c’è motivo di andare agli hub senza prenotazione stiamo sollecitando il ripristino del sistema rapido di prenotazione. Usciremo da questa emergenza sanitaria nazionale solo con il giusto spirito collaborativo tra gli enti e i cittadini.
Di seguito il calendario relativo alla presenza dell’Unità ASM mobile (Dr. Carlo Gaudiano, infermieri Vita Spagnuolo e Donato Raucci)
3 gennaio: Ferrandina
4 gennaio: Colobraro tamponi e vaccini
5 gennaio: Valsinni tamponi e vaccini
7 gennaio: Grassano vaccini
8 gennaio: Tursi tamponi e vaccini
10 gennaio: Montescaglioso vaccini
11 gennaio: Gorgoglione vaccini
15 gennaio: Montalbano vaccini
In foto con la dottoressa Morelli, due infermieri dell’esercito il sindaco Bennardi, l’assessore comunale Michelangelo Ferrara e il consigliere Gianfranco De Palo