Sabato 14 settembre nella sede dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) sezione di Potenza, si è svolta l’assemblea ordinaria per la rieleggere il nuovo Presidente, a seguito delle dimissioni del precedente Presidente Vito Pierri eletto il 5 aprile 2023.
L’assemblea è stata indetta in conformità con le disposizioni statutarie dal vice Presidente in carica.
Durante la riunione, non essendo emerse candidature per ricoprire tale incarico, il Presidente Nazionale dell’AIPD, Gianfranco Salbini, si è proposto di assumere il ruolo, per garantire continuità all’ottimo lavoro svolto da oltre trent’anni dalla sezione.
La candidatura è stata supportata da una breve esposizione sui futuri obiettivi dell’AIPD, che includono una particolare attenzione alle famiglie e alle rispettive persone con sindrome di Down, illustrando le strategie e le iniziative previste per rafforzare l’impegno dell’associazione sul territorio.
Alla fine della presentazione, l’assemblea ha proceduto con la votazione. Con una chiara e ampia maggioranza, i membri hanno eletto Gianfranco Salbini come nuovo Presidente della sezione di Potenza.
Salbini ringrazia il Presidente uscente, Vito Pierri, per il lavoro svolto, mentre l’Assemblea accoglie con entusiasmo il rinnovo della leadership sotto la guida di Gianfranco Salbini, sicuri che continuerà a promuovere con impegno e dedizione le cause a favore delle persone con sindrome di Down e delle loro famiglie.
Set 16