Un gesto speciale per un Natale diverso. Questa mattina nella sede Avis di Matera la Tim ha organizzato una giornata di solidarietà e di donazione E proprio come nel vero spirito natalizio nella sede Avis è stata promossa un’iniziativa all’insegna della gioia e della solidarietà. Perché se il Natale ci accoglie con lo scintillio di luci e addobbi allo stesso tempo ci invita alla condivisione e al dono.
Nella sede Avis di Matera l’iniziativa è stata l’occasione per porgere a tutti gli auguri per le festività natalizie, con la degustazione, in un momento conviviale, di prodotti locali genuini. Ai partecipanti sono stati anche donati dei gadget augurali.
“Donare il sangue è un atto di solidarietà. Insieme possiamo essere speranza e sollievo”
Roberto Linzalone promotore della giornata di donazione Tim-Avis, ha coniato anche uno slogan per questa iniziativa: ““Donare il sangue è un atto di solidarietà. Insieme possiamo essere speranza e sollievo”.
Di seguito il suo intervento: “Il valore di un gesto per la vita. TIM per la prima volta a Matera sostiene una iniziativa nobile di aiuto a chi ha bisogno, nel periodo natalizio dove questa predisposizione è più vissuta.
Il sentimento di un dovere etico compiuto, un atto consapevole di generosità contraddistingue e rende speciale ciascuno donatore. L’Avis di Matera sostiene da sempre con iniziative di vicinanza e sostegno a ciò che è sinonimo di altruismo. Stimola e rende vivo dentro ognuno il senso della solidarietà che è innata e aiuta a farla emergere.
Emblematico l’episodio di un signore in attesa questa mattina per donare. che raccontava alle altre persone in attesa che suo padre era stato un donatore periodico e come educatore scolastico ha sempre trasmesso ai suoi alunni l’importanza di sentirsi bene nel far del bene”.
La fotogallery della giornata di solidarietà e di donazione con Tim (foto Roberto Linzalone)