Nella giornata mondiale della lotta contro il diabete si è svolta questa mattina, nella sala dell’Arco del municipio di Potenza, una conferenza stampa promossa dall’associazione lucana assistenza diabetici rappresentata dal presidente, Antonio Papaleo, e dall’Anci Basilicata rappresentata dal presidente, Salvatore adduce ospitati dal sindaco di Potenza Dario De Luca.
Nell’occasione è stato presentato il manifesto “La salute nelle città: bene comune” promosso e patrocinato dall’Anci, dall’Istituto superiore di sanità e da “Cities changing diabetes” che intende promuovere diversi e nuovi stili di vita puntando anche ad una diversa qualità urbana, alla educazione alimentare e all’alfabetizzazione sanitaria.
“Prevenzione e corretti stili di vita – ha detto Adduce – sono i due elementi su cui puntare per combattere una malattia che assorbe oggi il 10% del bilancio della sanità. La Basilicata è una delle regioni italiane con più alto tasso di diabetici e anche per questo svilupperemo diverse iniziative a cominciare dalla decisione del sindaco di Potenza di illuminare di blu il teatro Stabile questa sera”.
Nov 14