I non vedenti, se messi in condizioni di parità, diventano cittadini tra i cittadini, altrimenti restano “handicappati” e persone da assistere.
Questo il tema della conferenza stampa che si svolgerà, in occasione della giornata mondiale della vista, giovedi 11 ottobre alle ore 10.00 presso la sala A del Consiglio regionale della Basilicata, in via Anzio. Nel corso della conferenza stampa sarà presentata, su iniziativa del Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Michele Napoli, una mozione con la quale si impegna Il Presidente e la Giunta della Regione Basilicata il ripristino, sul territorioregionale , del servizio di riabilitazione visiva che dal 1 gennaio 2018 non viene erogato.
Parteciperanno ai lavori della conferenza stampa anche personale medico del Dipartimento Interaziendale Regionale di Oculistica ed una rappresentanza di pazienti che si sono visti, loro malgrado, privare di un importante e vitale servizio che garantisce loro il mantenimento di un buon grado di autonomia personale e di ottimali condizioni di vita, compatibili con la propria patologia.
Ott 10