“Giusta la lotta ai falsi invalidi ma a pagare sono i veri disabili”, denuncia Muscatiello (Azione Disabili Marziolino Odv). Di seguito la nota integrale.
Muscatiello Marzio, presidente dell’Associazione Azione Disabili Marziolino odv in una nota denuncia “l’assurda e demagogica crociata che l’Inps sta conducendo in nome della lotta agli sprechi contro i falsi invalidi. L’istituto negli ultimi tre anni ha proceduto alla verifica straordinaria che ha coinvolto 550mila disabili. È assodato che è spregevole chi approfìtta dei diritti riconosciuti ai veri invalidi. Ma è soprattutto disonesto lo specialista che gli certifica la malattia. Ed è altrettanto vergognoso il comportamento omertoso dei componenti delle commissioni mediche preposte a riconoscere l’invalidità. Stampa e televisione danno spazio solo ai falsi invalidi, trascurando il male che si sta facendo alle decine di migliaia di veri invalidi. Purtroppo ancora una volta si è scelta la strada più veloce per fare cassa. Anche se a danno dei veri disabili. E, spesso, nell’attesa che venga restituito il maltolto il vero invalido muore.
In molti casi la pensione di invalidità rappresenta l’unica fonte di reddito per una intera famiglia.
In qualche occasione la disperazione per la revoca della pensione di invalidità ha addirittura portato il disabile al suicidio”.