Nella mattinata odierna, presso il Punto AVIS sito nell’edificio sede dell’Università di Matera in via Lazazzera i Finanzieri in forza ai Comandi della Provincia di Matera hanno compiuto un gesto di amore e solidarietà verso il prossimo.
Un gesto semplice, ma importantissimo, che ha come scopo quello di sensibilizzare i cittadini verso un problema, quello della donazione, ancora oggi non sufficientemente compreso e spesso sottovalutato.
Il Corpo della Guardia di Finanza, attraverso numerose campagne di sensibilizzazione tra i propri Reparti, intende così dare il proprio contributo per aiutare concretamente chi ne ha bisogno e promuovere, nel contempo, tra i propri appartenenti, il valore della solidarietà.
La giornata di raccolta sangue è stata dedicata alla memoria dei Finanzieri caduti in servizio.
Non vedo interessi a sostenere il centro AVIS.il fine e’ avere piu’ donatori e quindi piu’ sangue per malati bisognosi..E’ proprio ad avere paraocchi che si perde di vista il fine ultimo che e’ quello di avere sangue in quantita’ sufficiente alle necessita’ che si presentano.Le persone che si impegnano anche dal di dentro vanno ammirate. Inno.
.
Tutti noi dobbiamo ringraziare chi si impegna tutti i giorni per svolgere attività di volontariato ed altro.
…..caro Antonio , bisognerebbe ringraziare tutit coloro che si impegnano nel volontariato anche per la sensibilità ,la passione e soprattuto per il coraggio di affrontare una realtà sociale in cui si fa fatica a mettere a disposizione il proprio tempo, la propria professionalità , le proprie idee; in una società opportunista qualcuno potrebbe interpretare tutto ciò come mania di protagonismo, ma la verità è solo quella che oggi, questa che una volta era una virtù sta diventando una dote pesante da trasportare e farneticamente fastidiosa per chi della critica sterile e tendenziosa fa la bandiera del suo operato sociale……….