Il direttore generale dell’Asm Pietro Quinto è stato confermato, per altri tre anni, nel l’Ufficio di coordinamento della Sisac, la Struttura interregionale sanitari convenzionati che rappresenta la parte pubblica nel rinnovo degli accordi collettivi nazionali della Medicina generale, della Specialistica ambulatoriale, veterinaria, della Pediatria di libera scelta e delle Farmacie pubbliche e private.
Il Coordinamento si compone di cinque rappresentanti regionali nominati dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni, su proposta della Commissione Salute. Proprio oggi il rinnovo degli organi istituzionali della struttura.
Per il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, e per l’assessore alle Politiche della Persona, Flavia Franconi, si tratta di “un riconoscimento prestigioso e importante per la Basilicata, una regione dai piccoli numeri ma che riesce ad esprimere professionalità riconosciute e a farsi apprezzare nelle sedi istituzionali nazionali. Siamo sicuri che il dg Quinto continuerà a dare un contributo significativo al governo dell’area della medicina convenzionata”.