Domenica 17 aprile 2016 dalle 16 alle 20 presso il Centro Benessere Light in via delle Arti a Matera è in programma il convegno dal titolo: “Il movimento in acqua come stile di vita”.
Il convegno è stato patrocinato dalla Regione Basilica, dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto) di Basilicata con la presenza del suo presidente Roberto Urgesi; dal Coni di Basilicata con il suo massimo esponente Leopoldo Desiderio, dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) di Basilicata con Rosanna Fabrizio e dalla FITRI (Federazione Italiana Triathlon) di Basilicata con il suo delegato Regionale Angelo Rubino.
Al convegno interverranno Michele Giorgio che tratterà la tematica Aqua Habilis sulla tematica di due parole chiavi integrazione e inclusione; Carmine Sinno “L’acqua come prevenzione del muscolo scheletrico – Adattamenti Fisiologici nella pratica natatoria ” e Pietro Caforio l’aspetto psicologico.
Per partecipare al convegno è necessario registrarsi presso il Centro benessere Light in via delle Arti 1 a Matera. Informazioni al numer 0835/388749.