Il cittadino materano Marzio Muscatiello, presidente dell’associazione di volontariato “Azione disabili Marziolino odv” in una nota denuncia le criticità riscontrate all’ospedale di Matera, che non concede le visite ai pazienti diabetici a seguito dell’emergenza Coronavirus che ha intasato il lavoro degli operatori sanitari. Di seguito la nota integrale.
“La salute delle persone prima di tutto. Invece in Basilicata si ammazza la gente. Ecco cosa succede: il medico di famiglia fa richiesta di visita urgente. Per prenotare chiamo al cup di Basilicata al numero 848 821 821 e dopo una lunga attesa rispondono, prendono i dati e mi dicono che non ci sono posti né per le urgenze e né per visite normali. Assurdo, è chiuso il centro diabetico e sono chiusi gli altri reparti.
Per il covid hanno tralasciato visite e operazioni. Il fatto è che vogliono ammazzare la gente e quindi nessuno si preoccupa più di chi sta male, tanto morti di vaccino o di altro fa lo stesso. Io mi chiedo cosa fanno in ospedale? Si attivano o no per disinfettare e sistemare tutti i reparti?”