Inaugurato all’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera il nuovo servizio PET-TC ( fondamentale struttura diagnostica per le patologie tumorali). Al taglio del nastro hanno partecipato il direttore generale dell’Asm Joseph Polimeni, il responsabile comunicazione dell’Asm, Vincenzo Maida, l’assessore regionale alla Salute, Rocco Leone, il vicario della Diocesi di Matera-Irsina don Biagio Colaianni, i rappresentanti delle forze dell’ordine e gli specialisti ospedalieri coinvolti nel servizio.
IL PET-TC rappresenta un nuovo, importante servizio di cui potranno usufruire i cittadini, senza sottoporsi ad estenuanti viaggi.
Inaugurazione Pet-Tc, Leone: “Momento importante”
“Il potenziamento del servizio Pet-Tc all’ospedale di Matera rappresenta un momento importante per il comparto che contribuirà a ridurre la mobilità passiva e ad attrarre pazienti da fuori regione”.
Lo ha detto questa mattina l’assessore alla Salute e Politiche sociali della Regione Basilicata, Rocco Leone, all’inaugurazione del servizio che si è svolta all’ospedale ‘Madonna delle Grazie’ di Matera.
“Dobbiamo valorizzare i giovani medici che operano in Basilicata, premiando il merito e mettendo a loro disposizione strumenti avanzati come quello che oggi è qui davanti a noi. Da queste occasioni – ha concluso Leone – dobbiamo partire per rilanciare insieme la sanità lucana”.
Presenti all’evento il prefetto di Matera, Demetrio Martino, il direttore generale dell’Asm, Joseph Polimeni, il vicario generale dell’Arcidiocesi Matera-Irsina, monsignor Biagio Colaianni, rappresentanti delle forze dell’ordine e gli specialisti ospedalieri coinvolti nel servizio.
La fotogallery dell’inaugurazione del PET-TC (foto www.SassiLive.it)