Venerdì 19 gennaio 2024 alle ore 11 il Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria locale di Matera, Maurizio Friolo riapre lo sportello CUP (Centro unico prenotazioni) del Punto sanità in Piazza Firenze a Matera, chiuso da marzo 2020.
Saranno presenti l’Assessore regionale alla Salute e politiche della persona, Francesco Fanelli e il sindaco di Matera, Domenico Bennardi.
A seguire il Commissario Friolo e l’assessore Fanelli visiteranno la casa circondariale di Matera per verificare, insieme alla direttrice del carcere, i servizi erogati dall’ASM.
Inaugurazione nuovo sportello Cup in piazza Firenze a Matera, intervento Consigliere comunale Alba (PD Matera)
Casualmente mi accorgo della riapertura dello sportello CUP di piazza Firenze a Matera. Sono tuttavia contento che grazie alle nostre segnalazioni e continue sollecitazioni la comunità materana può usufruire di un servizio essenziale.
Va dato atto alla nuova Direzione Generale dell’ASM, che ha preso il posto della inconcludente e dannosa Pulvirenti, che si è occupata della riapertura degli uffici CUP che permetteranno di alleggerire il carico di lavoro e quindi le code agli sportelli dell’ospedale Madonna delle Grazie, di via Montescaglioso e di via Matteotti implementando in modo decentrato il servizio con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei cittadini della popolosa area nord di Matera a tutela di tutte le fasce di età con particolare attenzione agli utenti fragili.