Ancora disagi presso la tenda del Qatar per la vaccinazione anti Covid, in particolare per la terza dose. Dopo aver denunciato nella giornata di lunedì 22 novembre i disagi dei cittadini anziani costretti ad attendere circa 3 ore prima di ricevere il vaccino questa volta sono stati cittadini over 40 a richiedere l’intervento della Polizia. Come è noto i cittadini da 40 a 59 anni possono prenotare la vaccinazione sulla piattaforma telematica. Dopo aver effettuato la procedura online alcuni cittadini hanno stampato il modulo che indicava l’orario di vaccinazione dopo le 14, quindi oltre l’orario di chiusura della struttura sanitaria secondo le disposizioni dell’Asm.
Pertanto, secondo gli operatori, le otto persone all’esterno, tutte over 40, non potevano essere vaccinate. A quel punto i diretti interessati hanno chiesto l’intervento della Polizia. Una pattuglia ha raggiunto la tenda del Qatar e dopo un confronto con gli operatori della struttura sanitaria alle persone in attesa è stato permesso di entrare e di ricevere il vaccino.
Delle due l’una: o bisogna modificare il sistema di prenotazione oppure bisogna allungare il servizio anche nelle ore pomeridiane.
Altrimenti si rischia di assistere ad altri spiacevoli episodi come quello registrato in mattinata a Matera.
Michele Capolupo
E’ colpa della disinformazione della TGRBasilicata e del Sistema Sanitario Regionale che non esprimono una direzione di comportamento univoco. Non è possibile che l’informazione Nazionale dia una notizia; l’informazione Regionale dia, per modo di dire, altre indicazioni; l’informazione locale…peggio ancora ! Mi chiedo ? Ma non è che è una confusione “VOLUTA”..?