Con Delibera della Giunta Regionale n° 806 del 6 novembre 2019 è stato approvato il contributo per l’acquisto degli strumenti compensativi informatici per le persone con Disturbo Specifico dell’Apprendimento per l’anno 2019/2020. Di seguito la nota inviata dalla sezione di Potenza dell’associzione italiana dislessia.
Sia gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, sia le famiglie in cui siano presenti ragazzi con DSA possono presentare istanza per la richiesta del contributo per l’acquisto di un computer e dei relativi software.
Per quanto riguarda le scuole, la richiesta deve essere inoltrata direttamente alla Regione Basilicata esclusivamente on line, pena l’esclusione.
Questo il link di riferimento con le indicazioni per effettuare tale procedura:
http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=574050
Per quanto riguarda le famiglie, il reddito ISEE non deve superare € 15.748,78 e la domanda va presentata al comune di residenza.
Per il Comune di Potenza
Questo il link dell’avviso pubblicato dal Comune di Potenza dove è allegato anche il modello che le famiglie devono stampare, compilare e consegnare: http://www.comune.potenza.it/?p=36328
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 13 dicembre 2019 presso l’Ufficio protocollo del Comune di Potenza in Via Nazario Sauro.
Per eventuali informazioni si può telefonare al Comune di Potenza al n° 0971 415119.
Per Matera e gli altri comuni lucani le famiglie devono chiedere informazioni ai propri comuni di residenza.