Qualche giorno fa all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera è stato eseguito un delicato intervento chirurgico riguardate un uomo di 60 anni affetto da un importante diverticolosi con ascesso intestinale. Di seguito i ringraziamenti della figlia Valentina Ruggieri.
Il paziente è arrivato in pronto soccorso, valutato ed affidato subito al reparto di Chirurgia, dove una volta chiaro il quadro clinico, è stato operato d’urgenza da un equipe fantastica con a capo il primario del reparto, il dottor Giancarlo Pacifico.
Questa è una storia con un lieto fine, perchè senza il pronto intervento dei medici dell’ospedale di Matera molto probabilmente il quadro clinico del paziente avrebbe preso una “diversa piega”. Adesso il paziente è in piena convalescenza ma grato alla vita.
Mi complimento per l’eccellente lavoro svolto da tutto il reparto composto da primario, medici, infermieri, oss. Spesso vengono chiamati angeli, io li chiamerei professionisti che svolgono il loro lavoro con professione, empatia e sopratutto amore… grazie!