“Informarsi per informare è importante, donare è un dovere civico”. Con questa motivazione l’Admo ha promosso nel pomeriggio l’incontro “Io dono…non so per chi ma so perché” nell’Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Un incontro interessatnte per favorire la sensibilizzazione e l’iscrizione al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo
All’incontro hanno partecipato Rita Malavolt, Presidente nazionale di ADMO, Giorgina Specchia, docente di Ematologia dell’Università Aldo Moro di Bari e Gianfranco Giannella, Direttore del Servizio Immunotrasfusionale dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Nel corso dell’incontro sono state fornite informazioni sull’importanza del dono e su come, con un piccolo gesto d’amore, ognuno di noi può candidarsi a salvare una vita.
Alla fine dell’incontro è stata offerta al pubblico la possibilità di tipizzarsi (iscriversi, con un prelievo di sangue, al Registro Donatori Midollo Osseo).
L’Admo ha ricordato che ogni anno in Italia sono circa 1800 le persone che sperano di trovare un donatore compatibile per sperare di continuare a vivere, e la maggior parte di loro sono bambini.
La fotogallery del convegno dell’Admo (foto www.SassiLive.it)