E’ durata 13 mesi e mezzo l’esperienza in Basilicata per il direttore generale Joseph Polimeni, alla guida dell’Azienda Sanitaria Matera dal 16 novembre 2018 a seguito della nomina di Flavia Franconi, presidente facente funzioni della Regione Basilicata a seguito dell’inchiesta giudiziaria che ha coinvolto il governatore in carica in quel periodo, Marcello Pittella.
Joseph Polimeni, residente a Prato, a partire dall’1 gennaio 2020 guiderà l’Azienda Sanitaria 5 di Pordenone, dove sottoscriverà un contratto quinquennale.
L’assessore regionale alla Salute, Rocco Leone, ha già annunciato che sarà nominato un commissario per poi avviare le procedure per la nomina del nuovo direttore generale dell’Asm.
Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera in una nota precisa che la scelta di accettare di dirigere l’Azienda Sanitaria del Friuli occidentale, è stata dettata per lo più da motivazioni logistiche e familiari.
Polimeni ringrazia oltre che la ex-Giunta Regionale presieduta dal dr. Marcello Pittella, il presidente Bardi, l’intera Giunta Regionale di Basilicata in carica e l’Assessorato alle Politiche della Persona nella figura dell’Assessore dr. Rocco Luigi Leone per la fiducia accordatagli, la Conferenza dei Sindaci della provincia di Matera, le Organizzazioni Sindacali Aziendali e tutto il personale per la collaborazione che ha offerto dai diversi ruoli.
Un ringraziamento speciale il dr. Polimeni lo esprime ai due Direttori che lo hanno adeguamento coadiuvato, il dr. Raffaele Giordano e il dr. Gaetano Annese, rispettivamente Direttore Amministrativo e Direttore Sanitario.
Un particolare ringraziamento il Direttore Generale Polimeni lo esprime, infine, anche agli operatori dei media regionali, che per tutto il 2019 hanno seguito l’attività aziendale con spirito dialettico e correttezza nella attività di informazione dell’opinione pubblica.
All’interno dell’azienda sanitaria in questo anno di attività sono stati raggiunti importanti risultati gestionali, anche se vi sono ancora alcuni nodi da sciogliere e riformulazioni organizzative da concludere.
Augura a tutti un buon 2020 ed a chi lo seguirà, nel compito gravoso ma stimolante della direzione aziendale, un ottimo e proficuo lavoro.