Sabato 11 dicembre 2021 dalle ore 9 nel Park Hotel di Potenza è in programma il convegno organizzato dalla sezione lucana della società italiana di Pediatria, per affrontare diverse tematiche specialistiche di interesse diffuso, relative al mondo pediatrico.
Al centro del dibattito, che impegnerà come relatori diversi professionisti dell’ospedale San Carlo di Potenza, ci saranno tematiche con argomenti di Otorinolaringoiatria, di Oculistica, di Cardiologia, di Reumatologia infantile, di Chirurgia e di Urologia.
“Lo scopo principale di questo convegno -ha dichiarato il direttore della Pediatria dell’ospedale San Carlo Sergio Manieri- è quello di divulgare e far meglio conoscere le attività attualmente svolte in Basilicata, ad opera di specialisti dell’adulto del San Carlo, che si sono da tempo orientati, perfezionandosi ed a volte specializzandosi, a beneficio della popolazione pediatrica di riferimento”.
“Sono molto orgoglioso del lavoro che si sta facendo per i più piccoli in ambito ospedaliero”, ha dichiarato il direttore generale dell’Aor San Carlo Giuseppe Spera.
“Ringrazio tutti i medici che si stanno spendendo in questa direzione, per quello che si è fatto a Villa d’Agri qualificando l’ospedale ‘a misura di bambino’ e, con l’auspicio, che si possa
rafforzare ulteriormente la programmazione delle attività specialistiche in ambito pediatrico, realizzando il duplice obiettivo di ridurre la migrazione sanitaria e di dare risposte ai bisogni
di salute dei bambini lucani. Con il sistema organizzativo che la direzione strategica dell’Aor, con l’ausilio dei medici, sta cercando di imprimere -ha concluso il direttore generale Spera- sarà possibile assicurare risposte a molte problematiche specialistiche pediatriche con competenza ed efficacia”.