Sabato 21 settembre a partire dalle ore 9 l’Ordine degli Psicologi della Basilicata ospiterà, nella sua sede di Potenza in via della Chimica, 61, l’evento ECM su “La diagnosi Psicologica guidata dal test MMPI-2”.
Il test MMPI-2 è uno degli strumenti più validi per la descrizione della personalità e la valutazione della psicopatologia nei pazienti; l’intento pratico è dare all’indagine psicologica, un’articolazione che guidi l’utilizzatore nell’esplorazione delle varie aree del funzionamento psicologico della persona, suggerendo l’eventuale integrazione di altri strumenti di analisi. La sua potenzialità ne consente l’uso in setting disparati, da quello clinico a quello giuridico. Illustri gli ospiti dell’evento che vedrà i professionisti lucani impegnati fino alle ore 19.00 nella formazione con il dott. Raffaele Felaco, psicologo e psicoterapeuta, e il dott. Emanuele Del Castello, redattore e curatore della siglatura del test MMPI-2, (ed. Franco Angeli).
«Una iniziativa dal particolare valore» – ha spiegato la presidente dell’ordine degli Psicologi lucano, la dott.ssa Luisa Langone – «che si inserisce nella vasta e capillare offerta formativa, pensata per i colleghi e nella pluralità degli ambiti di applicazione».
Set 19