Giovedì 31 gennaio 2019 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 nel tribunale di Matera è in programma il convegno “La nuova responsabilità sanitaria” organizzatore dell’Associazione Rotaract Matera, presenziata da Rosa Lorusso e dall’Ordine degli Avvocati di Mtera.
In linea con la policy di Rotary International, da sempre in prima fila nell’ambito della promozione degli eventi formativi per la crescita e la preparazione della futura classe dirigente, saranno approfondite ed affrontate le attuali tematiche riguardanti la responsabilità medica.
L’evento, in corso di accreditamento presso l’ordine degli Avvocati di Matera, prenderà le forme di una tavola rotonda, onde consentire un ampio dibattito tra figure professionali di vari settori ed avrà una platea eterogena (studenti, avvocati). Agli Avvocati Nicola Rocco e Giuseppe Labriola del Foro materano, si affiancherà l’Avvocato Paolo Iannone, presidente Rotaract Club di Bari. Lo scopo è quello di disegnare un quadro completo della normativa in materia e, poi, di stringere la visuale su concrete vicende, anche locali, per rendere quanto mai tangibile l’incontro-scontro tra diritto alla salute e pratice medica.