In occasione della visita del Presidente della Regione e dell’Assessore alla Sanità agli ospedali del Materano, CGIL CISL UIL, unitamente alle categorie dei pensionati, diffonderanno il testo riportato di seguito e terranno
ore 17 presso l’Ospedale di Tricarico un presidio. Urgono risposte, non è possibile rinviare oltre.
Oggi, per fare un esame specialistico occorrono mesi e, in alcuni casi, addirittura anni dalla data di prenotazione.
Questi sono tempi incompatibili con la prevenzione e la cura della salute dei cittadini ed in particolare degli anziani.
Le OO.SS. CGIL CISL UIL, insieme ai pensionati, hanno aperto una vertenza con la Regione avanzando proposte puntuali e specifiche per ridurre drasticamente i tempi delle liste di attesa:
– riorganizzazione delle unità operative e costituzione di un fondo per gli straordinari;
– offerta di servizi H 24 anche il sabato, la domenica e nei giorni festivi;
– un piano di nuove assunzioni mirate e funzionali all’obiettivo di rendere fisiologici i tempi di attesa.
Il Presidente e l’Assessore alla Salute della Regione Basilicata non possono sottrarsi al confronto come purtroppo sta avvenendo.
In occasione della visita del Presidente PITTELLA alle strutture sanitarie di Policoro, Stigliano e Tricarico, le organizzazioni sindacali rinnovano la richiesta di un incontro urgente e risolutivo.
Se l’incontro non verrà fissato il Presidente e l’Assessore alla salute si assumeranno la responsabilità di costringere CGIL,CISL e UIL a costruire un ampia e diffusa mobilitazione a partire dalla manifestazione Regionale del 12 settembre 2014.
Sì, che è una vergogna, così si calpesta il diritto costituzionale alla salute di ogni Cittadino!… E’ anche vergognoso che buona parte dei Lucani, alle scorse elezioni regionali, abbiano confermato la stessa classe politica responsabile della gestione del sistema sanitario regionale… E’ il solito pianto del coccodrillo.
Nel mese di luglio u.s. ho prenotato una visita nel reparto di urologia presso l’ospedale di Matera e mi é stata fissata per il 21 ottobre 2015. Grazie Pittella a Lei ed ai suoi collaboratori.
Siete soltanto bravi a fare le passerelle.
Pasquale Fontana