Il presidente della Regione e l’assessore alle politiche per la persona auspicano un rinnovato impegno nella diffusione delle buone pratiche sanitarie.
“La nomina di Giampiero Maruggi a vice presidente vicario della Fiaso, la Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, rappresenta non solo un riconoscimento alla capacità manageriali del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “San Carlo” di Potenza, ma anche la conferma di un’attenzione nazionale verso la sanità lucana”.
E’ quanto dichiarano in una nota congiunta di auguri il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e l’assessore alle politiche per la persona, Flavia Franconi.
“La sanità lucana- commentano Pittella e Franconi – negli ultimi anni ha ridotto il proprio disavanzo, abbassando notevolmente il contributo aggiuntivo a carico del bilancio regionale rispetto alla quota di riparto del fondo sanitario nazionale e mantenendo al contempo alta la qualità delle prestazioni e dei servizi. Il San Carlo, in particolare, grazie alle numerose specialità presenti si conferma sempre più polo di eccellenza nel panorama sanitario italiano, con un ampio bacino di utenza di livello regionale e nazionale. A Maruggi, che ha ricevuto questo importante riconoscimento nazionale dal Comitato di Presidenza della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere -concludono Pittella e Franconi – l’augurio di lavorare con successo per il rafforzamento della cultura aziendale e manageriale e per la diffusione delle buone pratiche sanitarie”.