Con la nomina del nuovo Direttore Generale del Crob, il lucano Massimo Di Fino, si da finalmente una guida al nosocomio di Rionero che da anni non dispone di un Direttore Generale nel pieno delle sue funzioni.
Il Dr. Di Fino, forte di una lunga esperienza maturata alla guida di altre importanti aziende sanitarie, sicuramente si adopererà per recuperare questa fase difficile che ha vissuto l’Ospedale Oncologico di Rionero.
La contestuale nomina del ricercatore di fama internazionale e di origini lucane, Giannicola Genovese, poi, potrà sicuramente dare ulteriore impulso alla ricerca, portando il nostro istituto a recuperare quei livelli di competitività persi in questi anni.
Un ringraziamento particolare va all’attuale Dirigenza del Crob che in questi anni, a partire dal Dr. Giovannino Rossi, hanno fatto una preziosa opera di supplenza.
Ma un grande ringraziamento va soprattutto ai medici, agli operatori sanitari e a tutto il comparto che non hanno mai lesinato impegno, competenze e professionalità in questi anni complicati dalla pandemia.
Al Dr. Di Fino e al Prof. Genovese vanno gli auguri di buon lavoro di tutta la UIL FPL di Basilicata che, come sempre, nella distinzione dei ruoli e delle responsabilità, non farà mancare il supporto all’IRCCS CROB che potrà recitare, nell’ ambito del Mezzogiorno, un ruolo di primo piano nella lotta alle malattie oncologiche.