L’AVIS Comunale di Matera in una nota annuncia che nei prossimi giorni partirà una nuova iniziativa di sensibilizzazione alla donazione del sangue, denominata “Mettiamoci la faccia”. L’idea è nata dalle numerose locandine che mensilmente vengono affisse per la città utili a comunicare alla cittadinanza le date di donazioni domenicali organizzate nella sede universitaria di via Lazazzera.
La particolare iniziativa è volta a sensibilizzare i potenziali donatori ad un gesto sempre più importante, la donazione di sangue o emocomponenti: valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario.
Nelle sedi donazionali sarà possibile farsi fotografare con il cartonato di Superman, quale nesso tra Super eroe e colui che effettua la donazione, un modo carino e spiritoso per elevare un piccolo gesto ad un grande valore.
Le foto saranno pubblicate quotidianamente sui canali social dell’Associazione per dar sempre più vita a questo importante movimento sociale di puro volontariato.
A novembre le donazioni di sangue sono possibili anche domenica 12 e domenica 26 novembre presso la sede Avis all’interno dell’Unibas di via Lazzazzera a Matera.