A distanza di 18 giorni dal primo intervento il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella si è sottoposto giovedì scorso ad un secondo intervento di angioplastica presso l’ospedale di Milano. L’intervento è perfettamente riuscito. Dalle analisi effettuate in occasione del primo intervento d’urgenza avvenuto al San Carlo di Potenza era emersa la necessità di una seconda operazione, identica alla precedente, per scongiurare il rischio di un’altra occultazione coronarica. La scelta di posticipare l’intervento è stata presa per assicurare la presenza in questo caso di un cardiochirurgo che lavora presso uno dei centri di eccellenza della Sanità italiana a Milano.
Michele Capolupo
Angelino (Verdi): Nuovo intervento per Pittella, auguri al governatore lucano
Apprendo dalla stampa che il governatore lucano Marcello Pittella è stato sottoposto ad un secondo intervento di angioplastica coronarica presso l’ospedale di Milano. Sono certo che Marcello Pittella superererà brillantemente anche questa nuova fase di degenza per tornare a guidare con forza e determinazione la Regione Basilicata verso traguardi importanti nell’immediato futuro.
La scelta di posticipare l’intervento è stata presa per assicurare la presenza in questo caso di un cardiochirurgo che lavora presso uno dei centri di eccellenza della Sanità italiana a Milano. Noi comuni mortali ci prendiamo quello che ci capita!!! Cmq auguri al sindaco della Basilicata
Auguri Presidente! Detto ciò, anche se è poco piacevole polemizzare anche in queste occasioni, faccio una riflessione a cui lei se vorrà, risponderà: ma se il primo intervento all’ospedale di Potenza era perfettamente riuscito, che necessita’ vi era di andare a Milano per eseguire un secondo intervento,identico al primo ma su un’altra arteria? Le dico questo,Presidente, perché poi non ci si può lamentare con i lucani che preferiscono curarsi fuori regione, facendo aumentare vertiginosamente la spesa sanitaria regionale! Ognuno sceglie di curarsi dove crede, l’ importante e’ poi stare attenti a fare le prediche….Di nuovo tanto auguri e le auguro di tornare quanto prima al suo posto di combattimento!!!