I Consiglieri di Centrosinistra al Comune di Potenza, Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca hanno inviato una nota in merito alla possibilità di apertura di un nuovo punto vaccinale a Potenza. Di seguito il testo integrale.
È facile parlare di “collaborazione istituzionale” e di “rafforzamento della campagna vaccinale”, peccato che sono servite le nostre segnalazioni e soltanto dopo una vera e propria mobilitazione collettiva, il Presidente Bardi ha finalmente considerato la possibilità di aprire un secondo punto vaccinale a Potenza.
Bene, ora si indichi con chiarezza il percorso che si intende seguire e non si perda altro tempo. Puntualizziamo, tra l’altro, che non è il momento dell’attestazione dei meriti: l’importante è aver contribuito fattivamente alla risoluzione di una problematica che rischiava di compromettere il successo dell’intera campagna vaccinale. Detto questo, cogliamo l’occasione per consigliare vivamente al Presidente Bardi di riconsiderare il “Modello Basilicata” cercando di spiegare le ragioni di un contagio ancora fuori controllo in questa regione e gli inaccettabili ritardi riguardo alle prenotazioni per le vaccinazioni delle cosiddette categorie “fragili”. Anche i cittadini lucani meritano di ripartire al più presto, in sicurezza.