La direzione dell’Asm ed i rappresentanti difesa ospedale di Tinchi hanno tenuto questa mattina un incontro presso il P.O. di Policoro, alla presenza del sindaco di Pisticci, Viviana Verri, per un confronto sulla situazione generale dell’ospedale di Tinchi.
In particolare sono stati analizzati i seguenti punti:
– stato dell’arte dei lavori di adeguamento sismico del P.O. di Tinchi e apertura nuovo vano scala e nuovo ascensore;
– ripresa dei lavori di completamento delle opere di demolizione del corpo A della struttura
– conferma di tutte le attività sanitarie già presenti
– avvio della procedura di espletamento della gara del polo riabilitativo, ad avvenuto completamento dei lavori in essere.
Nel corso dell’incontro è stato affrontata anche la questione connessa alla conclusione dei lavori in corso, da cui dipende l’avvio del progetto di attivazione del polo riabilitativo di Tinchi. Il Commissario Asm Pietro Quinto ed il Comitato di difesa dell’ospedale hanno richiesto ed acquisito la disponibilità dall’impresa esecutrice dei lavori, di velocizzare ulteriormente, salvi gli imprevisti tecnico burocratici, il completamento degli interventi già appaltati e dunque la riconsegna dell’opera ultimata.
Il Comitato di difesa del P.O. di Tinchi esprime soddisfazione per l’incontro avuto e per gli impegni ribaditi ancora una volta dal Commissario Asm Pietro Quinto.
Asm incontra il Comitato difesa ospedale e il sindaco di Pisticci, nota del sindaco di Pisticci
Nell’incontro tenutosi questa mattina presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Policoro, alla presenza del Comitato per la Difesa dell’Ospedale di Tinchi, abbiamo fatto il punto della situazione dei lavori di messa in sicurezza del Presidio Ospedaliero, che riprenderanno nelle prossime settimane, dopo una serie di adempimenti dovuti al cambio direzione dei lavori.
Le attività sono a buon punto e dovrebbero concludersi nel prossimo autunno, per poi dare il via al bando per la realizzazione del Polo di riabilitazione cardio-polmonare.
L’incontro è stata una preziosa occasione di confronto tra le istituzioni ed i cittadini, che da anni combattono per il futuro di una struttura fondamentale per l’offerta di servizi sanitari sul territorio, ancora di più dopo l’avvio delle attività del nuovo Centro Dialisi, un servizio all’avanguardia che sta riscuotendo unanimi apprezzamenti da parte degli utenti.
Ringraziamo il Commissario ASM Pietro Quinto, i componenti della direzione sanitaria dell’ASM e tutti coloro che oggi si sono messi a disposizione nostra e del Comitato per fornire risposte chiare.
A loro abbiamo chiesto di far sì che l’iter di conclusione dei lavori sia il più veloce possibile e continueremo a confrontarci sul prosieguo delle attività.