Ospedale Tricarico, Amministrazione Comunale: “Prime certezze dai vertici Asm”. Di seguito la nota integrale.
In data odierna tavolo di confronto, successivo all’incontro del 4 febbraio con l’Assessore alla Sanità Rocco Leone, tra il Sindaco e l’Assessore alla Sanità di Tricarico, il presidente della Conferenza dei Sindaci dell’area materana, Nicola Morea, i vertici ASM, rappresentati dal Direttore facente funzioni Gaetano Annese e dal Direttore Amministrativo Raffaele Giordano sulle croniche criticità dell’Ospedale di Tricarico.
Finalmente arrivano le prime certezze.
I direttori confermano di aver avviato i lavori per la costituzione di una commissione regionale per il rinnovo della convenzione con la Fondazione Don Gnocchi in scadenza il prossimo Aprile 2021 e di aver richiesto la disponibilità per un altro tecnico di Laboratorio e di una ostetrica in sostituzione delle rispettive unità andate in pensione. Infine in relazione alla questione ancora irrisolta della Radiologia,la Direzione ASM si è attivata per l’assunzione di un medico radiologo che possa garantire la copertura di un’altra giornata in aggiunta all’attuale presso il nosocomio.
Risultati rassicuranti per i cittadini tricaricesi e per le realtà comprensoriali.
Tuttavia i rappresentanti politici si ripropongono di monitorare e verificare, nelle prossime settimane, con gli attori coinvolti al tavolo il riscontro degli impegni condivisi.
Occorre riflettere bene sul date nuovamente la convenzione ad un centro con dipendenti senza esperienza e raccomandati e gestito da svariati anni dalla sig.ra Mosca che ha dimostrato tutta la sua mancanza di capacità.
Inoltre è un centro scomodo da raggiungere come è scomodo il centro di acerenza.
È ora di smetterla con centri collocati nei posti sbagliati come rionero per il crob o tricarico o acerenza e cosi via