Vaccinazione anti Covid over 80, Potenza batte Matera, Selvaggi (ANLA) chiede spiegazioni ad assessore regionale e consiglieri Acito, Braia, Cifarelli, Cariello, Quarto, Vizziello e annuncia segnalazione a Magistratura e Prefetto di Matera. Di seguito la nota integrale.
Ancora una volta, in barba alla equità territoriale Potenza batte Matera in numero di vaccini. Ogni commento sarebbe inutile, ma quando leggiamo e sentiamo mass media e trasmissioni televisive che non si risparmiano nell’evidenziare la necessità di proteggere le fasce più deboli da questa pandemia la rabbia cresce. E ANLA sezione provinciale di Matera riceve continuamente proteste per un esiguo numero di vaccinazioni agli over 80. Non capiamo le ragioni di questo squilibrio ma certo è che ci sono gli autori di questo squilibrio che lo hanno determinato. Non a caso, e gli autori sono Il Presidente della Giunta regionale, l’Assessore alla Sanità, il Direttore Generale ASM che non hanno saputo o forse voluto spalmare sul territorio in maniera equa il beneficio provvidenziale della campagna vaccinale. Noi ANLA del materano con forte disappunto e rammarico non possiamo non pensare a coloro che avrebbero dovuto, ma sembra non abbiano fatto, tutelare gli anziani, senza nessun privilegio. A questo noi chiediamo conto di quanto fin qui accaduto ai signori Leone Assessore regionale alla sanità, ai signori consiglieri Acito, Braia, Cifarelli, Cariello, Quarto, Vizziello, tutti consiglieri della nostra provincia, a questi chiediamo conto e ragione di quanto accaduto dal momento che non esiteremo a segnalarlo ai competenti organi della magistratura e al Prefetto, al fine di verificare se ciò che sta succedendo da parte di chicchessia ci siano gli estremi di un reato, dal momento che le responsabilità sono proporzionali agli incarichi ricoperti e che quindi l’Assessore Leone più di altri (comunque responsabili) ci sembra non abbia esplicato le sue azioni di Istituto al fine di un equo e corretto svolgimento della campagna vaccinale , e chiediamo che lo stesso chieda scusa agli anziani over 80 e loro congiunti compresi. E tanto per usare un linguaggio più consono ad una piece teatrale, chieda scusa e vada via per la comune. Questo è quello chi chiedono a gran voce, inascoltati, gli aderenti ad ANLA Associazione Nazionale Lavoratori Anziani Sede Regionale e Provinciale.
Finalmente!!! È ora che qualcuno indaghi per far emergere tutta la verità su questa vigliaccata…. potentina!
Complimenti! E i nostri politici?
I magistrati dovrebbero intervenire sui nostri SEMPRE ASSENTI E DISTRATTI politici locali. Il problema di Matera non è Potenza o i potentini, ma sono i dormienti che noi mandiamo a rappresentarci
Credo sinceramente che il problema non e’ potenza ma chi ci rappresenta e i dirigenti sanitari materani